La Carta della Qualità L’Epoca snc risponde all’esigenza di fissare principi e regole nel rapporto con la sua clientela. Essa costituisce un vero e proprio patto con gli utenti, uno strumento di comunicazione e di informazione che permette loro di conoscere i servizi offerti, le modalità e gli standard promessi, di verificare che gli impegni assunti siano rispettati, di esprimere le proprie valutazioni anche attraverso forme di reclamo. La Carta sarà aggiornata periodicamente per consolidare i livelli di qualità raggiunti e registrare i cambiamenti positivi intervenuti attraverso la realizzazione di progetti di miglioramento, che possono scaturire anche dal monitoraggio periodico dell’opinione.
La scuola L’Epoca è una società a nome collettivo che ha lo scopo di promuovere ed attuare lo sviluppo di attività di studio, di ricerca nel campo dell’estetica e della cura dell’immagine. La formazione professionale destinata ad operatori del settore (Acconciatori) attraverso corsi di acconciatore tutti autorizzati dalla Regione Lazio.
Inoltre realizza attività didattiche di supporto per la creazione d’impresa, la comunicazione ed il marketing per gli operatori del settore.
La scuola l’Epoca crea anche iniziative culturali e di spettacolo e partecipa a manifestazioni di moda e stilismo. L’epoca inoltre, ha sviluppato nel corso degli anni una serie di innovative tecniche nel campo della colorazione, in collaborazione con le più importanti case cosmetologiche.
L’epoca intende la formazione come l’elaborazione di un processo di apprendimento in vario modo e misura “guidato”: formazione infatti significa intervenire, in maniera finalizzata ed organizzata sul modo di lavorare e di essere un individuo o di gruppi, attraverso scelte anche di metodologie di apprendimento. Per queste ragioni si parla di “processo formativo”, proprio ad indicare un percorso di apprendimento in vario modo guidato o consapevole.
La formazione – sia tipo di tecnico-operativo che di ruolo – è particolarmente efficace, in quanto adotta metodologie in varia misura “coinvolgenti”, ossia riesce a sviluppare la partecipazione attiva di coloro a cui si rivolge stimolandola anche con apposite tecniche e vari tipi di lavoro di gruppo.icare
Puoi scaricare la Carta della Qualità in formato PDF dal link sottostante.